ModenaGioca: un successo dietro ogni sorriso

Tempo di lettura: 3 minuti 

La 6° edizione di ModenaGioca, l’evento dedicato alle famiglie che fa divertire grandi e piccini, si è svolta il 4-5 giugno 2022 nella meravigliosa cornice del centro storico di Modena.

Piazza Roma è stata letteralmente invasa dalle risate di grandi e piccini che si sono divertiti scegliendo le numerose attività gratuite a loro disposizione.

Grazie alla mia collaborazione con Junto Magicabula la squadra di ModenaGioca si è arricchita di partner e collaborazioni importanti.

Uisp Modena, Centro Danza La Fenice, Academy Modena e Arte Equilibra hanno accettato fin da subito di far parte di questo ambizioso progetto.

Il coinvolgimento di queste importanti realtà del territorio ci ha permesso di creare un programma con attività ludiche, formative e sportive. 

L’ingresso omaggio al Parco Natura Viva e i prestigiosi condimenti all’Aceto Balsamico di Modena IGP offerti da Acetaia Malpighi, hanno completato il pacchetto proposto al nostro eterogeneo pubblico.

ModenaGioca ha fatto registrare un successo davvero importante che, come primo vero evento post pandemia, non lascia spazio a dubbi: il pubblico vuole tornare a godere di questi momenti in presenza, vuole vivere il centro città e soprattutto lo vuole fare selezionando progetti interessanti e di qualità.

Un pò di numeri:

5.000 BAMBINI | Hanno raggiunto Piazza Roma nonostante il grande caldo che ci ha accompagnato durante tutto il weekend. 

5.000 GIOCATTOLI | Sono stati distribuiti gratuitamente per la fascia d’età 3-12 anni.

4.000 MQ | L’area gioco a disposizione.

400 MQ | Gli alberi che verranno piantumati in Provincia di Modena grazie alla collaborazione con Simbiosi Magazine.

21 AZIENDE DEL GIOCO | Nazionali e Internazionali hanno partecipato a quello che è sicuramente l’evento più importante di questo settore nel nostro territorio.

Realizzare questo progetto è stato sicuramente impegnativo, ma il risultato è andato al di là delle aspettative. Se è vero che organizzare un evento è come giocare una partita di calcio, ModenaGioca è stata una grande sfida e sono davvero felice della prestazione della mia squadra.

I sorrisi catturati dall’obiettivo del nostro fotografo sono sicuramente la nostra vittoria più importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *